olive-schiacciate

Un aperitivo di tradizione con le olive schiacciate

Maggio 31, 2017 Pubblicato da News 0 thoughts on “Un aperitivo di tradizione con le olive schiacciate”

Oggi il nostro menu inizia con un aperitivo che porta in tavola tutto il meglio della cucina del Sud: le olive schiacciate.

Tradizione radicata in molte regioni del Mezzogiorno tra cui la Calabria e il Cilento, questa specialità prende origine da una minuziosa ricetta elaborata nel tempo dalle donne del posto e tramandata di generazione in generazione.

Molta pazienza occorre per ottenere un prodotto realizzato a regola d’arte. Le olive, una volta raccolte e denocciolate, vengono messe a macerare in un soluzione di acqua, sale e spezie per diversi giorni. Trascorso il tempo necessario affinché si insaporiscano per bene, sono schiacciate una a una, così da rimuovere il liquido in eccesso. Solo a questo punto potranno essere condite con olio, aglio e peperoncino.

Le olive da noi selezionate, realizzate con cura artigianale secondo la ricetta di tradizione, si prestano a sfiziosi aperitivi. Servite in abbinamento a un tagliere di salumi e a sfiziose bruschette al tartufo, conquisteranno i vostri ospiti con il loro gusto deciso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Marchio Verificato
P. IVA: 08737661218
Credit Fancy Web
PRODOTTI
CONTATTI
SOCIAL MEDIA